F.A.Q.

- CONDOTTA: Posso essere tranquillo riguardo la buona condotta delle persone che vivono all'interno del mio appartamento?

. Finlibera s.p.a. seleziona soltanto professionisti laureati a cui vengono richiesti requisiti riguardo le società con cui lavorano e lo stile di vita, viene fatto loro firmare uno specifico e vincolante regolamento inquilini che impedisce utilizzi impropri dell'appartamento, oltre che il rispetto delle normali norme di buon vicinato e del regolamento condominiale.

- UTILIZZO: Potete controllare e verificare il corretto utilizzo dell'immobile da parte dei conduttori?

Sì. A differenza di un normale conduttore, a cui viene affidato l'appartamento senza che riceva particolari controlli, Finibera s.p.a. assume l'onere di verificare puntualmente che l'appartamento sia tenuto in ordine e che venga rispettato il regolamento sottoscritto dagli inquilini.

- STATO: Posso essere certo che il mio appartamento verrà riconsegnato in buono stato?

. Finlibera s.p.a. agendo anche nell' interesse della propria attività, si adopera in modo che l'appartamento, una volta imbiancato, predisposto, arredato e corredato a nuovo, venga conservato in perfetto stato per tutta la durata del contratto affinchè possa essere utilizzato da professionisti, pertanto esigenti ed attenti ai dettagli.
Onde a limitare inoltre la normale usura dei locali, impegnamo contrattualmente  i nostri inquilini ad eseguire a loro cura e spese le pulizie settimnanali in appartamento, tramite un severo "regolamento inquilini". Mediante il regolamento interno, firmato e sottoscritto dagli inquilini, vietiamo persino di fumare negli spazi comuni, sia per preservare la pacifica convivenza tra gli inquilini stessi, sia per evitare che i locali si impregnino di cattivi odori.

- GARANZIE: Qualora accadessero degli imprevisti, come fate a garantire la restituzione dell'appartamento in perfetto stato di conservazione?

Finlibera s.p.a. assume impegni ben superiori a quelli di un normale conduttore. Oltre ad una importante e costosa cauzione fideiussoria, che garantisce eventuali risarcimenti danni, stipuliamo un'apposita assicurazione studiata ad-hoc, a fronte di qualsiasi evenienza fortuita, a nostra tutela, quindi a tutela del bene locato, della proprietà, delle persone e della responsabilità civile anche verso terzi.

- CANONE: Posso essere sicuro di ricevere puntualmente l'affitto?

. Locare l'appartamento ad una società per azioni, anzichè ad un privato o altro tipo di società, comporta una serie di vantaggi, tra cui la tranquillità nel ricevere puntualmente il canone pattuito nel contratto. Finlibera s.p.a. come qualsiasi società per azioni, riceve puntualmente controlli dai revisori dei conti e non può essere insolvente, pena la messa in liquidazione della società stessa.
Oltre questo indubbio vantaggio, al fine di sollevare la proprietà da qualsiasi rischio, predisponiamo una fideiussione presso primario consorzio FIDI accreditato dall'Agenzia Delle Entrate, che copre, oltre ad eventuali danni all'immobile, anche il canone di locazione.





Copyright © 2008-2012 FINLIBERA s.p.a. - P. IVA 07301400961 - Tutti i diritti sono riservati.